logo2

Libri

book cars

 

 

Una vicenda professionale raccontata in prima persona dal protagonista: Paolo Martin, uno degli ultimi creativi “veri” di cui la Pininfarina ha potuto disporre nel periodo d’oro della Carrozzeria Italiana. L’apprendistato con Michelotti, l’intermezzo con Bertone, l’armonia con Franco Martinengo e, come libero professionista, le decine di opportunità di confronto, come quella con Colin Chapman, fanno di Martin uno dei massimi esponenti del Design automobilistico mondiale.

 

 

 

 

 

book moto

 

 

“ Il motociclista appassionato, la moto, la suona " 

Questa affermazione sintetizza ciò che “Martin’s Bikes” offre all’amante delle Due Ruote. Paolo Martin, designer eclettico e geniale nel risolvere con semplicità ogni questione di ordine pratico, è prima di tutto Motociclista. E quando la passione viene lasciata libera da ogni condizionamento, nascono le Guzzi e le Benelli per De Tomaso, le Gilera del decennio 1975-85 oltre alle biciclette per Cinelli e per Colnago in fibra di carbonio ( metà anni '80 !). 

Il tutto, avvolto dal tocco di modernità che solo un precursore come Martin poteva dare, e che questo volume illustra integralmente.

 

 

Vendita online a indirizzo ASI Service. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

asi

Telefono: 011 8198130   

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.