Libri
Una vicenda professionale raccontata in prima persona dal protagonista: Paolo Martin, uno degli ultimi creativi “veri” di cui la Pininfarina ha potuto disporre nel periodo d’oro della Carrozzeria Italiana. L’apprendistato con Michelotti, l’intermezzo con Bertone, l’armonia con Franco Martinengo e, come libero professionista, le decine di opportunità di confronto, come quella con Colin Chapman, fanno di Martin uno dei massimi esponenti del Design automobilistico mondiale.
“ Il motociclista appassionato, la moto, la suona "
Questa affermazione sintetizza ciò che “Martin’s Bikes” offre all’amante delle Due Ruote. Paolo Martin, designer eclettico e geniale nel risolvere con semplicità ogni questione di ordine pratico, è prima di tutto Motociclista. E quando la passione viene lasciata libera da ogni condizionamento, nascono le Guzzi e le Benelli per De Tomaso, le Gilera del decennio 1975-85 oltre alle biciclette per Cinelli e per Colnago in fibra di carbonio ( metà anni '80 !).
Il tutto, avvolto dal tocco di modernità che solo un precursore come Martin poteva dare, e che questo volume illustra integralmente.
Vendita online a indirizzo ASI Service. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Telefono: 011 8198130
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
VISIONS IN DESIGN
Uno dei più prolifici designer italiani, Paolo Martin racconta la sua vita, i suoi progetti, il suo pensiero e la sua filosofia di design in Paolo Martin: Visions in Design.
Non solo ha disegnato alcune delle più importanti automobili degli anni Sessanta e Settanta, come la Fiat 130 Coupé, la Lancia Beta Montecarlo e la Ferrari Modulo, ma è stato anche la mente creativa di molti progetti di motociclette e scooter di riferimento per Benelli, Gilera, Moto Guzzi e Piaggio.
... oltre che di diverse bellissime imbarcazioni, prodotti industriali e persino di una macchina da scrivere!
Contenuti e aspetti principali:
- Per la prima volta un libro che illustra tutti i progetti di Paolo Martin: automobili, due ruote, imbarcazioni, design industriale e prodotti per la casa
- Racconta il processo di progettazione e il pensiero alla base di auto come la Fiat 130 Coupé, la Peugeot 104, la Lancia Beta Montecarlo e la Rolls-Royce Camargue.
- Include diverse concept car leggendarie, come la Pininfarina Dino Berlinetta Competizione, la BMC 1800 Aerodinamica e la Ferrari Modulo.
- E ancora, moto e scooter come la Guzzi 850 Le Mans, la Benelli 350 Sport e 750/6 e la Gilera GSA 50.
- 304 pagine
- 1.167 immagini
- Copertina rigida con sovraccoperta